GIORDANIA AD HOC

Itinerary

Day 1 – Amman

Arrivo in aeroporto ad Amman con volo da Voi prenotato. Incontro con l’assistente del corrispondente e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

Day 2 – AMMAN (Jerash)

The Sig. Main entrance to the ancient city of Petra. Southern Jordan

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per una mattinata dedicata alla visita della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il teatro romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia e Il Museo della Giordania. Pranzo libero. Partenza per la visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte anch’essa della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Rientro in albergo ad Amman. Cena e pernottamento.

Day 3 – PETRA

Prima colazione in albergo. Partenza per Petra e giornata dedicata alla visita di questa affascinante e misteriosa città interamente scavata nella roccia ed alla quale si accede a piedi attraverso il ‘siq’ (stretta spaccatura tra le rocce). Pranzo libero. Al termine della visita sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Day 4 – PETRA / MAR MORTO

Prima colazione in albergo. Partenza per il mar Morto. Sistemazione in albergo. Pranzo incluso. Pomeriggio a disposizione per relax sul mar Morto. Provate a nuotare in questo mare, sicuramente non andrete a fondo. Cena e pernottamento in albergo.

Day 5 – MAR MORTO / AMMAN (Madaba – Monte Nebo – Ma’in)

Prima colazione in albergo. Partenza per lavisita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nell’aerea di Ma’in e tempo a disposizione per una passeggiata nella natura. Arrivo in albergo ad Amman. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

Day 5 – AMMAN

Prima colazione in albergo e check-out. Trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile alla partenza con volo da voi prenotato. Fine dei servizi.

Image Gallery

Video

Important Information

Price Includes

– Tutti i trasferimenti come da programma su base privata con autista parlante inglese;

– Guida locale parlante italiano su base privata durante le visite escursioni come da programma (3 giornate di visite);

Sistemazione alberghiera in camera doppia come sopra indicato;

– Trattamento pasti come da programma;

– Ingressi come da programma;

– Assistenza del corrispondente locale;

– Assicurazione medico-bagaglio;
– Assicurazione Interruzione Viaggio Plus (copertura assicurativa che tutela il viaggiatore per gli eventuali costi aggiuntivi sostenuti in caso di forzata permanenza o rimpatrio a causa di fermo sanitario nel corso del viaggio o nel paese di destinazione);
– Quota d’iscrizione (pari ad Euro 59 a coppia)

Price Excludes

– Visto di ingresso Giordania da pagare direttamente all’arrivo in aeroporto ad Amman (al momento previsto gratuito per passeggeri italiani con soggiorno minimo 2 notti, previo invio dati passaporto in tempo utile prima della partenza);

– Eventuali test PCR (in base alle normative vigenti al momento della partenza);

– Pasti non inclusi, bevande, mance, extra in genere di natura personale e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’.

– Voli / tasse aeroportuali;

Terms & Conditions

Prices are “from”, per person, based on 2 adults and 2 children (under the age of 12) sharing, and include all taxes. Subject to availability. 4 nights’ accommodation in an aparthotel in London. Breakfast daily. Day touring as per the itinerary.

1 Review

(1)
(0)
(0)
(0)
(0)
5 Excellent
  1. While the Mediterranean climate characterizes most of the country, there are two other climate systems that are present. One is the cool Alpine climate which is found on mountainous areas of the country’s interior, including many high-altitude valleys.

Your Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this by clicking on a star below: *

You might be interested in …

INNAMORARSI DI CRACOVIA

In Offerta

MAROCCO E LE CITTA’ IMPERIALI

PONTI E FESTIVITA’

offerta straordinaria

BASILICATA – Tour Matera e Collina Materana