FOREVER WEST

STATI UNITI
Intro
STATI UNITI

LOS ANGELES / JOSHUA / GRAND CANYON/ MONUMENT VALLEY / ARCHES / BRYCE /LAS VEGAS / DEATH VALLEY / YOSEMITE / SAN FRANCISCO

DURATA 11 giorni / 10 notti
PARTENZE ogni lunedì, dal 29 agosto al 3 ottobre
DA principali aeroporti

1° GIORNO – LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LOS ANGELES
In mattinata visita di Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento. Optional: Godetevi un dettagliato tour della città, inclusa Santa Monica e Venice Beach. Ubicata sulla meravigliosa costa del Pacifico, Santa Monica riesce a conciliare l’atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile Riviera e lo scintillante glamour di Hollywood. Si tratta veramente di un posto unico al mondo.

3° GIORNO – LOS ANGELES – JOSHUA – LAUGHLIN (590 KM – 7H05)
Partenza verso Palm Springs. Continuazione verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco è l’habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – LAUGHLIN – GRAND CANYON – CAMERON/TUBA CITY (330 KM – 4H30)
Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero. Successivamente passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. Come opzione possibilità di effettuare un volo panoramico sul Grand Canyon. Cena e pernottamento a Cameron/Tuba City.

5° GIORNO – CAMERON/TUBA CITY – MONUMENT VALLEY – MOAB (490 KM – 7H)
Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e magnifici; qui la luce, filtrando, crea effetti luminosi meravigliosi. Proseguimento verso la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. In opzione, escursione in fuoristrada con degli Indiani Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point*, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena e pernottamento a Moab. *La visita di Dead Horse Point potrebbe essere effettuata il giorno 6 secondo il vincolo temporale
del giorno 5

6° GIORNO – MOAB – ARCHES – BRYCE (400 KM – 4H30)
In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.

7° GIORNO – BRYCE – LAS VEGAS (400 KM – 4H30)
Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19° secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Pranzo libero. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.

8° GIORNO – LAS VEGAS – DEATH VALLEY – BAKERSFIELD (660 KM – 8H40)
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.


9° GIORNO – BAKERSFIELD – YOSEMITE – MODESTO (520 KM – 7H)
In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome. Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento nel posto.


10° GIORNO – SAN FRANCISCO
Partenza per San Francisco. Arrivo e visita guidata di San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Opzione: possibilità di completare giro città di San Francisco nel primo pomeriggio arricchendo la visita anche con una crociera nella splendida baia. Cena. Pernottamento a San
Francisco.


11° GIORNO SAN FRANCISCO – PARTENZA
Tempo libero secondo l’orario del vostro volo di ritorno prima del trasferimento all’aeroporto per
la partenza. Pranzo libero. Volo di ritorno.

LA QUOTA INCLUDE: Voli di linea intercontinentali a/r – Tasse aeroportuali – Pernottamenti in hotel Cat. Turistica/Turistica Sup. in trattamento di solo pernottamento

  • LA QUOTA INCLUDE: Trasferimento da/per aeroporto – Trasferimenti collettivi con autista e guida parlante italiano – Tutte le prime colazioni, 7 cene e 1 pranzo – Ingresso a Joshua Tree, Grand Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Dead Horse Point, Arches, Bryce Canyon, Death Valley e Yosemite – Assicurazione IMA Medico Bagaglio Base ed IMA Interruzione Viaggio Plus
  • LA QUOTA NON INCLUDE: Assicurazione IMA annullamento facoltativa – Pasti non specificati, bevande, mance, attività facoltative ed extra personali – ESTA (a carico del cliente) – Tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota include”

    QUOTAZIONI DINAMICHE PROMOZIONALI SOGGETTE A RICONFERMA
  • Terms & Conditions

Your Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rate this by clicking on a star below: *

You might be interested in …

TERRA SANTA

PONTI E FESTIVITA’

da scoprire

UMBRIA MERIDIONALE

offerta straordinaria

BASILICATA – Tour Matera e Collina Materana