Italia

10 tour packages to explore

L’Italia è un paese dell’Europa meridionale. Insieme alla Grecia, è riconosciuto come il luogo di nascita della cultura occidentale. Non sorprende che sia anche la patria del maggior numero di siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel mondo. Arte alta e monumenti si trovano ovunque nel paese.

È anche famosa in tutto il mondo per la sua deliziosa cucina, la sua industria della moda alla moda, le auto e le moto sportive di lusso, le diverse culture regionali e i dialetti, così come per la sua bellissima costa, i laghi alpini e le catene montuose (le Alpi e gli Appennini). Non c’è da stupirsi che sia spesso soprannominato il Bel Paese.

Verso la metà del 19° secolo, il crescente nazionalismo italiano e le richieste di indipendenza dal controllo straniero portarono ad un periodo di sconvolgimento politico rivoluzionario. Dopo secoli di dominazione straniera e di divisione politica, l’Italia fu quasi interamente unificata nel 1861, stabilendo il Regno d’Italia come una grande potenza. Dalla fine del XIX secolo all’inizio del XX secolo, l’Italia si industrializzò rapidamente, soprattutto al nord, e acquisì un impero coloniale, mentre il sud rimase in gran parte impoverito ed escluso dall’industrializzazione, alimentando una grande e influente diaspora. Nonostante fosse una delle quattro principali potenze alleate nella prima guerra mondiale, l’Italia entrò in un periodo di crisi economica e di disordini sociali, che portò all’ascesa della dittatura fascista italiana nel 1922. La partecipazione alla seconda guerra mondiale da parte dell’Asse si concluse con la sconfitta militare, la distruzione economica e la guerra civile italiana. Dopo la liberazione dell’Italia e l’ascesa della Resistenza italiana, il paese abolì la monarchia, stabilì una Repubblica democratica, godette di un prolungato boom economico e divenne un paese altamente sviluppato.

Read More
da scoprire

LUXURY SICILY

da scoprire

UMBRIA MERIDIONALE

offerta straordinaria

BASILICATA – Tour Matera e Collina Materana

offerta straordinaria

PUGLIA: Salento

PONTI E FESTIVITA’

PRIMAVERA IN AGRITURISMO

ROMA