La Spagna (spagnolo: España) è un paese diverso che condivide la penisola iberica con il Portogallo all’estremità occidentale del Mar Mediterraneo. È il paese con il terzo maggior numero di siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, dopo l’Italia e la Cina.
La Spagna è considerata un paese esotico in Europa per i suoi abitanti amichevoli, lo stile di vita rilassato, la sua cucina, la vibrante vita notturna e il folklore e le feste famose in tutto il mondo. Tra i molti luoghi che vale la pena visitare ci sono la fiorente capitale spagnola Madrid, la vibrante città costiera di Barcellona, la famosa “corsa dei tori” a Pamplona, le principali città andaluse con architettura islamica, come Siviglia, Granada e Cordova, il Cammino di Santiago e le idilliache isole Baleari e Canarie. La Spagna è considerata un paese esotico in Europa per i suoi abitanti amichevoli, lo stile di vita rilassato, la sua cucina, la vibrante vita notturna e il folklore e le feste famose in tutto il mondo. Tra i molti luoghi che vale la pena visitare ci sono la fiorente capitale spagnola Madrid, la vibrante città costiera di Barcellona, la famosa “corsa dei tori” a Pamplona, le principali città andaluse con architettura islamica, come Siviglia, Granada e Cordova, il Cammino di Santiago e le idilliache isole Baleari e Canarie.
Con una superficie di 505.990 km2 (195.360 sq mi), la Spagna è il paese più grande dell’Europa meridionale, il secondo paese dell’Europa occidentale e dell’Unione europea, e il quarto paese più grande per superficie del continente europeo. Con una popolazione che supera i 47,3 milioni, la Spagna è il sesto paese più popoloso d’Europa e il quarto dell’Unione Europea. La capitale e città più grande della Spagna è Madrid; altre grandi aree urbane sono Barcellona, Valencia, Siviglia, Saragozza, Malaga, Murcia, Palma, Las Palmas de Gran Canaria e Bilbao.